Riassunto di cosa è accaduto negli ultimi tempi :
In California, Terminetor propone l'uso della cannabis ad uso ricreativo. E questo è un bene. Sempre in California Terminetor propone di alzare le tasse, è questo è un male, ma in ogni caso il referendum proposto non è passato (già solo il fatto che ci possano essere referendum di carattere fiscale...)
Nel Texas minacciano la secessione se il governo federale non si ridimensiona. E' questo è un bene.
In Inghilterra alcuni deputati gonfiano a dismisura i rimborsi, i giornali (cani da guardia, mica da riporto) lo scoprono è pubblicano tutto. Costretto alle dimissioni anche lo spokeman della camera. E questo è un bene.
In Repubblica Ceca, il presidente delle repubblica dichiara che non firmerà il trattato di Lisbona. E questo è un bene.
In Veneto, la sede del PNV viene perquisita dai carabinieri. E questo è un male.
In Italia, tutti discutono se il vecchio arrapato si sia trombato o meno la 18enne napoletana. E di questo me ne batto il belino.
Intanto L'Italia scivola al 79 posto nell'annuale indice delle libertà economiche. Siamo liberi dallo stato per il 24%. E questo è un male.
In Italia esce in molte librerie "Elogio dell'Evasore Fiscale" di Leonardo Facco. Ne consiglio la lettura a tutti. E questo è un bene.
In Italia, l'agenzia delle entrate ha pubblicato, per i bambini delle scuole primarie e secondarie, un fumetto e un cartone animato dove viene loro spiegato che pagare le tasse è bellissimo e giustissimo e che chi non le paga è un farabutto. Qualche tempo prima a Torino, alla Biennale democrazia a un gruppo di bambini delle scuole elementari, viene insegnato, tramite un gioco con i soldi cioccolato, a cosa serve pagare le tasse e quanto sia bello e, scusate se mi ripeto, viene anche a loro insegnato che chi non le paga è un farabutto. E' questo è un male. (Ovviamente nessuno a parlato a questi bambini di teorie meno entusiastiche riguardo le imposte).
In tutta l'unione europea, elezioni per eleggere il parlamento europeo. E io credo che rifiuterò la scheda.
mercoledì 27 maggio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
In tutta l'unione europea, elezioni per eleggere il parlamento europeo. E io credo che rifiuterò la scheda.
RispondiEliminaè questo è un bene......
Se già vai al seggio ritira la scheda e scrivici sopra qualcosa. Credo che la fantasia non manchi ;-)
RispondiEliminaDevo andare al seggio giusto per votare alle amministrative. Non che mi riepmpia di gioia votare chi quella lista, ma bisogna far sloggiare la giunta comunale attuale, attaccata alle poltrone da più di vent'anni.
RispondiEliminaQualcosa mi inventerò, sia per le provinciali che per le europee.